domenica 17 maggio 2009

Incontro con una donna con la D maiuscola!


Ieri sera ho avuto l' occasione di incontrare Vladimir Luxuiria, o se vogliamo essere più corretti, Vladimiro Guadagno (sinceramente preferisco il primo), insomma la nostra ex (purtroppo) deputata di rifondazione. Nell'occasione Vlady ha presentato il suo ultimo libro "le favole non dette"; cinque storie in cui Luxuria ha raccontato qualcosa di suo...di intimo.
Queste fiabe parlano di diversità, pregiudizio, amore, sofferenza... temi molto toccanti che Vlady ha voluto "mettere a nudo". Parlando del libro ha confessato che scrivendolo (reduce da un viaggio in Mozzambico con l'unicef) ha sentito il desiderio di essere madre, l'ha capito dallo sguardo di un bambino in particolare, Enoach, il piccolo a cui ha dedicato il libro. Subito dopo però ha detto una frase che mi ha fatto intristire molto: "una come me non può avere un bambino"...già lei purtroppo non può, perchè è considerata diversa, come se non fosse in grado di dare amore.
Ieri sera ho avuto modo di conoscere una persona meravigliosa, semplice, leale e soprattutto disponibilissima a firmare autografi. Quando mi sono avvicinata a lei tremavo per l'agitazione, forse la voglia di conoscerla dopo tanto tempo e la mia grande ammirazione per lei, hanno giocato un brutto scherzo eheh!...sentite che bella dedica: a Stefano e Marika che il cuore (lei l'ha disegnato!) sia sempre il vostro faro!"...Stupenda, eh?..

Volevo assolutamente baciarla e nonostate la mia timidezza sono riuscita a chiederglielo e lei ha risposto co un mega sorriso..mentre ci scambiavamo un bacio mi ha ringraziato che al mondo esistano persone come me....carinissima!

La serata non la scorderò mai e spero che non sia stata la prima e ultima!

un bacio enorme e un abbraccio sincero a Vlady!!!




venerdì 8 maggio 2009

My Wishlist!!!

So che questa lista sembrerà banale e superficiale ai vostri occhi (o almeno a quelli di qualcuno) ma è bello anche riuscire a sognare qualchevolta, no?
(non sono in ordine di desiderio!)




Avere una villetta (anche la più piccola mi farebe strafelice) su questa bella isola di Dubai...
Mai dire mai...anche Beckham ha preso una villa in questo magnifico posto, chissà magari in futuro saremo vicini di casa!... SOGNAMO!



p.s.= se mai diventassi milionaria sarete tutti invitati!




Vorrei diventare una make up artist!
Amo i cosmetici e i trucchi in generale e mi piacerebbe saper truccare proprio come una professionista...









Avere una cabina armadio piena di scarpe; da ginnastica ed eleganti...credo sarebbe il sogno di qualsiasi ragazza! Con una "scarpiera" così sicuramente avremmo delle scarpe adatte ad ogni occasione!












Conoscere quest uomo fantastico! Ho sempre ascoltato le sue canzoni fino da piccola e posso dire di avere in parte realizzato questo mio sogno andando al suo concerto dell'anno scorso fatto a Milano...stupendo!!!












Che donna stupenda!!
Vorrei avere lo charme che ha la posh, anche in pigiama sarebbe sexy!










Questo sarebbe forse il più realizzabile di tutta la lista, se non fosse per la paura dei cani che ha il mio ragazzo!
Ma quanto è dolce questo cagnolino?





giovedì 7 maggio 2009

Favola - Modà con le scene del film 3MSC!stupenda!!!

Ora vi racconto una storia che
Farete fatica a credere
Perché parla di una principessa
E di un cavaliere che
In sella al suo cavallo bianco
Entrò nel bosco
Alla ricerca di un sentimento
Che tutti chiamavano amore
Prese un sentiero che portava
A una cascata dove l?aria
Era pura come il cuore di quella
Fanciulla che cantava
E se ne stava coi conigli
I pappagalli verdi e gialli
Come i petali di quei fiori che
Portava tra i capelli
Na na na na na na na na na…
Il cavaliere scese dal suo cavallo bianco
E piano piano le si avvicinò
La guardò per un secondo
Poi le sorrise
E poi pian piano iniziò a dirle
Queste dolci parole:
Vorrei essere il raggio di sole che
Ogni giorno ti viene a svegliare per
Farti respirare e farti vivere di me
Vorrei essere la prima stella che
Ogni sera vedi brillare perché
Così i tuoi occhi sanno
Che ti guardo
E che sono sempre con te
Vorrei essere lo specchio che ti parla
E che a ogni tua domanda
Ti risponda che al mondo
Tu sei sempre la più bella
Na na na na na na na na na…
La principessa lo guardò
Senza dire parole
E si lasciò cadere tra le sue braccia
Il cavaliere la portò con se
Sul suo cavallo bianco
E seguendo il vento
Le cantava intanto
Questa dolce canzone:
Vorrei essere il raggio di sole che
Ogni giorno ti viene a svegliare per
Farti respirare e farti vivere di me
Vorrei essere la prima stella che
Ogni sera vedi brillare perché
Così i tuoi occhi sanno
Che ti guardo
E che sono sempre con te
Vorrei essere lo specchio che ti parla
E che a ogni tua domanda
Ti risponda che al mondo
Tu sei sempre la più bella
Na na na na na na na na na...


un pic-nic (lo so che in teoria non si scriverebbe così amo!) con la mia dolce metà...



Al mio boy- friend ieri è venuta una fantastica idea..:"amore perchè domani non andiamo a fare un pic-nic?". La mia risposta è stata ovvia e scontata, adoro fare i pic-nic! Così stamattina ci siamo preparati per questa stupenda giornata (anche il tempo, almeno una volta, era dalla nostra parte) facendo rifornimento di viveri al Carrefour. Più che un pic-nic sembrava dovessimo partire in guerra: pane, affettati, focacce, succhi di frutta, caramelle, biscotti e patatine ed estathè rigorosamente al limone! Prepariamo i panini e siamo pronti per raggiungere il parco scelto dal mio amore..: 5 minuti (forse meno) di macchina e siamo arrivati (in pratica si trova dietro casa nostra, solo un più in alto). Il parco era veramente carino; molte piante, poche persone, un bel prato verde e qualche tavolo in legno sparso qua e là. Appena arrivati ci siamo messi a leggere un , giusto per ingannare il tempo! (io avevo già fame). Dopo poco ho abbandonato l'idea della lettura proponendo di giocare a carte ma anche quello è durato poco, fino a quando, di comune accordo, abbiamo deciso di lanciarci sui panini!Buonissimi!!! La giornata è trascorsa nel migliore dei modi, tra tante coccole e bacini e scattando qualche fotina per ricordarci di quanto siamo stati bene. Finito il pranzo abbiamo resistito una mezz'oretta al sole (troppo cocente e per di più non avevamo il costume quindi vestiti a 30 gradi era insopportabile). Abbiamo trovato un bel posticino appartato all'ombra e abbiamo risposato un ( a dir la verità qualcuno voleva leggere!!vero topino?ma io purtroppo non sapevo cosa fare da sola eheh!). Così curiosando nella borsa ho trovato una cosa che il amore odia tanto, la pinzetta per le sopracciglia! ho dato sfogo alla mia creatività e quelle che ne sono uscite sono state due bellissime sopracciglia fatte al mio boy (dopo mezz'ora di lamentele ad ogni pelo strappato eheheh).


E' stata una bellissima giornata tesoro...ti amo da impazzire cucciolo!..

p.s.= a quando il prossimo pic-nic?

Ecco qualche fotina della giornata

mercoledì 6 maggio 2009

La famiglia omicidi...

La giovane Rosie Jones viaggia da sola in treno nella tranquilla campagna inglese. Mentre legge serenamente l'ultimo numero di "Country Life", sotto il suo grande baule di cuoio si forma una pozza di sangue… Quarantatre anni dopo, Walter Goodfellow, il volenteroso vicario della parrocchia di Little Wallop, è così ossessionato dalla preparazione del sermone perfetto da non accorgersi che la sua vita familiare sta andando a rotoli. La moglie Gloria ha una relazione con Lance, il suo esuberante istruttore di golf. La figlia Holly cambia un fidanzato a settimana. Il figlio Petey è il capro espiatorio dei bulli della scuola. Gloria sente che sta perdendo il controllo della propria vita. Non sopporta più la routine, un matrimonio senza amore, le avventure dei figli, il cane del vicino… Ogni notte prega per ottenere la salvezza. Poi arriva Grace, la risposta alle preghiere della famiglia: la nuova governante è una dolce e vecchia signora dai capelli grigi che porta con sé un misterioso baule… Sarà lei a salvare il matrimonio di Gloria e Walter e a riunire la famiglia, "eliminando" uno ad uno tutti i loro problemi, nel modo più semplice...
tratto da "filmup.com"

Questo film, che ho avuto il piacere di vedere almeno una decina di volte, è uno tra i miei film preferiti. Ho conosciuto Rowan Atkinson sotto un altro aspetto, non il solito Mr. Bean, che sia pur simpatico ma un tantino stupid!
L'ambientazione del film è stupenda; un piccolo paesino collinare inglese, villette tipiche immerse nel verde e tanti personaggi come vicini di casa che in un qual modo rendono impossibile la vita alla famiglia del reverendo.
Uno dei pezzi più belli del film, a mio parere, è quando viene recitato il cantico di Salomone...ha delle parole stupende...lo voglio condividere con voi

lunedì 4 maggio 2009

La dolce Bridget...

Se siete donne, all'incirca trentenni, con trascorsi sentimentali non idilliaci, con qualche chiletto in più e quindi perennemente in lotta con la bilancia, ancora single, nonostante i numerosi tentativi della mamma di cercarvi un fidanzato - normalmente tra i figli non proprio affascinanti delle sue amiche - ecco il film che vi farà pensare " oh oh .. ma è esattamente la mia vita!".




Bridget Jones è una trentenne single un pò sovrappeso che passa il suo tempo libero, tra una bevuta e l'altra, ad ascoltare buona musica. Colpita da atavica fame (di maschi si intende), sempre alla ricerca dell'uomo della sua vita, rimane tremendamente ferita dal giudizio negativo espresso su di lei da un avvocato sin troppo consevatore che la definisce esaurita, alcolizzata e divorata dal vizio del fumo. E siccome, talvolta, sono proprio i giudizi più negativi, a scuotere chi li riceve, Bridget decide di cambiare radicalmente carattere e vita. Regola prima per trovare quel principe azzurro che poi la condurrà sull'altare, è cambiare profondamente il proprio look, provando ad essere più seducente ed aggressiva. Le sue nuove minigonne sexy attirano subito l'attenzione del giovane capo ufficio. Il tipo ci sa fare con le donne; è un'agguerrito seduttore ma parlare di matrimonio con lui ha lo stesso effetto che evocare il diavolo in persona. Si da il caso che Bridget, nonostante tutti i cambiamenti esteriori, non riesca a perdere quella ingenuità che la ha sempre contraddistinta. Se ciò, in genere è un bene, nel rapporto con quel capo si rivela un handicap grossissimo. Coinvolta totalmente nella relazione che nasce tra di loro, commette il fatale errore di invitarlo ad una strana festa, in cui gli uomini vestono da preti e le donne da conigliette. Risultato di questa splendida festa è che il capo ufficio, pur di non incontrare i genitori di Bridget a loro volta invitati, se la da a gambe e la scalognata impiegata finisce per rimanere nuovamente sola. Non tutti i mali vengono per nuocere; dovunque vada Bridget finisce per incontrare quell'avvocato che aveva espresso un giudizio così poco lusinghiero su di lei. Peccato che sia così antipatico ed invadente perchè è anche un bell'uomo. Pian, piano inizia ad insinuarsi in Bridget il sospetto che il tenebroso avvocato abbia preso una cotta per lei...



domenica 3 maggio 2009

"quando non ci sei..." o meglio, non ci siete!

Saluti, baci e abbracci...chiudo la porta e quel senso di solitudine (oggi acutissima) torna a farsi sentire, inesorabile come sempre dopo un week-end passato con i miei genitori. La sensazione che il mondo mi crolli addosso oggi si è fatta sentire ancora di più; il mio ragazzo tornerà stasera reduce da un viaggio in Polonia e non avere il suo sostegno dopo la partenza dei miei genitori è stato davvero frustrante...chiudere la porta e accorgerti di quanto in quel momento sei veramente sola!..Ma cerco di convincermi che quella famosa frase che prima o poi tutto passa sia vera (anche se il convincimento non cedo sia andato a buon fine) e così non vedo l'ora che il mio ragazzo apra la porta, mi abbracci forte e sono sicura che in quell'istante la mia solitudine se ne vada.
"CI ACCORGIAMO DEGLI ALTRI SOLO QUANDO LI ABBIAMO PERSI"...

...ed in un certo senso è proprio quello che sta accadendo a me...