mercoledì 6 maggio 2009

La famiglia omicidi...

La giovane Rosie Jones viaggia da sola in treno nella tranquilla campagna inglese. Mentre legge serenamente l'ultimo numero di "Country Life", sotto il suo grande baule di cuoio si forma una pozza di sangue… Quarantatre anni dopo, Walter Goodfellow, il volenteroso vicario della parrocchia di Little Wallop, è così ossessionato dalla preparazione del sermone perfetto da non accorgersi che la sua vita familiare sta andando a rotoli. La moglie Gloria ha una relazione con Lance, il suo esuberante istruttore di golf. La figlia Holly cambia un fidanzato a settimana. Il figlio Petey è il capro espiatorio dei bulli della scuola. Gloria sente che sta perdendo il controllo della propria vita. Non sopporta più la routine, un matrimonio senza amore, le avventure dei figli, il cane del vicino… Ogni notte prega per ottenere la salvezza. Poi arriva Grace, la risposta alle preghiere della famiglia: la nuova governante è una dolce e vecchia signora dai capelli grigi che porta con sé un misterioso baule… Sarà lei a salvare il matrimonio di Gloria e Walter e a riunire la famiglia, "eliminando" uno ad uno tutti i loro problemi, nel modo più semplice...
tratto da "filmup.com"

Questo film, che ho avuto il piacere di vedere almeno una decina di volte, è uno tra i miei film preferiti. Ho conosciuto Rowan Atkinson sotto un altro aspetto, non il solito Mr. Bean, che sia pur simpatico ma un tantino stupid!
L'ambientazione del film è stupenda; un piccolo paesino collinare inglese, villette tipiche immerse nel verde e tanti personaggi come vicini di casa che in un qual modo rendono impossibile la vita alla famiglia del reverendo.
Uno dei pezzi più belli del film, a mio parere, è quando viene recitato il cantico di Salomone...ha delle parole stupende...lo voglio condividere con voi

1 commento:

  1. Ciao...sperando di aver azzeccato il posto in cui scrivere un commento!!
    Cmq non sapendo dove lasciartelo ho deciso di scriverti qui perchè qst è uno dei film che mi ricorda quella bella settimana passata insieme......!!!

    RispondiElimina